Rendi Elettriche le tue tapparelle con extra sconto e bonus Domotica 2024: cos’è, come funziona e come sfruttarlo?
Nell'ambito delle misure di incentivazione per la riqualificazione energetica e l'innovazione tecnologica delle abitazioni, il governo italiano ha introdotto una serie di detrazioni fiscali interessanti. Tra queste, spicca quello che chiamiamo Bonus Domotica, un incentivo dedicato all'acquisto e all'installazione di apparecchiature per il controllo smart di impianti elettrici e di riscaldamento. Confermato dalla Legge di Bilancio, questo incentivo è stato prorogato fino al 31 dicembre 2024, offrendo una detrazione IRPEF fino al 65% per chi investe in impianti di domotica e building automation.
Cos'è il Bonus Domotica 2024
Come già accennato, il Bonus Domotica è un'iniziativa legislativa introdotta con la Legge di Bilancio e prorogata fino al 31 dicembre 2024. Si tratta di una detrazione fiscale mirata a sostenere gli investimenti in impianti di domotica e building automation, con l'obiettivo di promuovere l'efficienza energetica e l'innovazione tecnologica nelle abitazioni esistenti.
La detrazione prevista è pari al 65% delle spese sostenute, con un massimale di 15.000€, fruibile in 10 rate annuali di pari importo.
Questa agevolazione fiscale si inserisce, in realtà, nel più ampio contesto del Bonus Casa, che comprende diversi incentivi, tra cui l'Ecobonus per il risparmio energetico e la riqualificazione energetica degli edifici. Il Bonus Domotica, in particolare, mira a promuovere l'adozione di tecnologie che consentono il controllo a distanza di impianti di climatizzazione, riscaldamento e produzione di acqua calda, attraverso dispositivi multimediali come computer, tablet o smartphone. Inoltre questo incentivo si collega ad altre agevolazioni come quella relativa alla sicurezza e alla videosorveglianza.
✅ Nella scelta del prodotto e modello la cosa più importante è di affidarsi ai veri professionisti.
✅ Evitate venditori che ti bombardano dalla mattina alla sera con proposte, offerte e sconti irrealizzabili.
✅ Anche un prodotto di qualità diventa mediocre se installato da persone non esperte.
✅ La nostra esperienza dimostra che 6 clienti su 10 che facciamo assistenza vengono abbandonati da chi ha eseguito il lavoro, anche durante garanzia.
✅ La soluzione migliore per avere un preventivo è di passare da noi, valutare i nostri prodotti, colori e tipologia.
I sopralluoghi sul posto vanno valutati in base di diversi criteri e in alcuni casi non sono gratuiti.
EMI esegue vendita e installazione di sistemi di domotica per i avvolgibili, persiane e ante in tutta Lombardia e soprattutto nelle Province di Bergamo, Verona, Cremona, Mantova, Milano, Piacenza, Monza-Brianza oltre a provincia di Brescia. inoltre siamo presenti anche nei comuni: Gussago, Cellatica, Collebeato, Concesio, Nave, Botticino, Rezzato, Castenedolo, Borgosatollo, San Zeno, Folzano, Flero, Castel Mella, Roncadelle, Travagliato, Torbole Casaglia, Ospitaletto, Castegnato, Palazzolo sull'Oglio, Rovato, Montichiari, Chiari, Orzinuovi, Sirmione, Padenghe del Garda, Poncarale, Leno, Ghedi, Manerba del Garda, Moniga del Garda, Gavardo, Mazzano, Nuvolento, Nuvolera, Prevalle, Bedizzole, Lonato, Calcinato, Rodengo Saiano, Ome, Iseo, Passirano, Manerbio, Pontevico, Gambara, Desenzano del Garda, Padenghe del Garda, Sirmione, Toscolano Maderno, Salò, Gardone Riviera, Sarezzo, Gardone Val Trompia, Vobarno, Verolanuova, Villanuova sul Clisi, Pontevico, Calvisano e altre.
I sopralluoghi sul posto vanno valutati in base di diversi criteri e in alcuni casi non sono gratuiti.